incontro per docenti di educazione alla cittadinanza

 

                        Corso per docenti  “Per una scuola di sana e robusta Costituzione”

                        incontro di presentazione venerdì 19 novembre ore 17

Si tratta di una piattaforma dedicata a lezioni di aggiornamento per docenti, dal titolo “Per una scuola di sana e robusta Costituzione”, predisposta dal Centro Studi “Giorgio Catti” di Torino, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il corso è costituito da 48 lezioni e moduli didattici ad accesso gratuito, tenute da docenti universitari, della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

E’ richiesta l’iscrizione, del singolo docente oppure della scuola, mediante i moduli disponibili al link

http://www.centrostudicatti.it/

 E’ consigliabile l’iscrizione come scuola che dà diritto a titolo gratuito a:

  • allestimento nella scuola di una mostra didattica sulla Costituzione Italiana prenotabile seguendo le istruzioni sul sito alla voce “MOSTRA”;
  • fornitura per la biblioteca della scuola dei libri tematici indicati sul sito alla voce “PUBBLICAZIONI”, fino a esaurimento delle scorte secondo l’ordine cronologico delle richieste.

L’iscrizione della scuola consentirà inoltre una più efficace valorizzazione del progetto all’interno della programmazione dell’istituto.

L’accesso ai video delle lezioni e dei moduli didattici avverrà attraverso il link inviato in forma automatica ad iscrizione effettuata.

I docenti potranno “scaricare” le video-lezioni con gli eventuali documenti annessi.

Ai docenti partecipanti al corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 

La piattaforma sarà presentata nel corso di un incontro con il prof. Vittorio Rapetti che si svolgerà venerdì 19 novembre, alle ore 17, nella sala di via Mandelli,13-Alba